Boccherini Guitar Quartet

BGQ

15972529_236397913436984_5806096075358291711_o

Il quartetto di chitarre “Boccherini Guitar Quartet” nasce nel 2016 con l’intento disviluppare al massimo le potenzialità del repertorio composto per questa formazione cameristica.

I quattro concertisti e didatti della chitarra Dario Vannini, Arody Garcia, Fabio De Lorenzo e

Giacomo Martinelli, uniti da una forte amicizia e da un interesse comune per la musica da camera, decidono di intraprendere questo percorso musicale che fin da subito li ha visti protagonisti in diversi concerti. Esordiscono a Siena nella Sala del Comune presso Piazza del Campo. A seguire suonano a Lucca presso l’IMT e nuovamente a Siena presso il Salone del Cral MPS.

Importante collaborazione è quella con la bailaora Francesca Stocchi che, con le sue coreografie e i suoi balli, arricchisce il loro programma da concerto.

Grazie ai molti apprezzamenti ricevuti, nel 2017 vengono chiamati ad esibirsi per la società dei concerti di Parma per uno spettacolo rivolto alle famiglie per la rassegna “Children’s Corner” ed un concerto per “Armonie al Maggiore” per i pazienti dell’ospedale Maggiore di Parma.

Nuovamente un concerto a Lucca per il festival nuovo rinascimento.

Nel loro repertorio inseriscono brani di M. De Falla, F. M. Torroba, L. Boccherini, J. Rodrigo, G.Bizet e altri brani derivanti dalla tradizione musicale spagnola.

DI SEGUITO IL LINK ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

https://www.facebook.com/BoccheriniGuitarQuartet/